Ragazzi è difficile non potete minimamente immaginare cosa si prova, aver il desiderio di straiarsi accanto a lui e lasciarsi andare per poterlo di nuovo incontrare, per me era figlio, padre, fratello e infine un amico come lo era per voi.
Vi dico solo che nel mio dolore, quando guardo la statua della Madonna che è posta nella mia camera da letto e cerco di pregare per mio figlio, faccio questa riflessione... la mia è vero è una grande sofferenza, ma anche se grande, è misera rispetto alla Sua di sofferenza "PARLO DELLA MADONNA".
La sofferenza di una Madre impotente per ciò che Gesù Suo figlio pativa per noi.
Una persona può anche credere o non credere nell'altra vita o in Dio, ma una cosa è certa la Madonna ha veramente vissuto la passione e la morte di Gesù ed ora riesco veramente a comprendere, la Sua è stata una sofferenza immensa.
Tutto questo mi rende più forte ed è per questo motivo che ho capito che devo pregare prima per la Madonna e dopo per il mio amato figlio Francesco, fatelo anche voi e se non vi và per Francesco non importa può darsi che lui non ne abbia bisogno, ma vi prego fatelo per la Madonna.
Caro Francesco,
RispondiEliminasovente penso che ciascun essere umano è parte di un grande disegno.Un disegno ricco di colori, di oggetti, di raffigurazioni di linee di varia natura; ma ogni componente risulta fondamentale per il significato e il completamento dello stesso.Ebbene tu sei stato un grande costituente di un grande disegno divino il cui quadro complessivo era l'amore per Gesù Cristo.Ho sempre cercato di imitare la tua passione, la tua dedizione, il tuo rapportare con il nostro Padre; ma era del tutto invano perché sei sempre stato unico e sublime in tutto ciò. Ho cercato di provare le tue emozioni al cospetto di un crocifisso difronte ad una statua della Madre di Gesù, ma anche in questo sei stato estremamente raro. Caro amico sei stato un grande uomo, sei riuscito a portare la parola del Cristo in ogni luogo; in ambienti ostili e quindi poco predisposti alla comprensione della stessa. Anche in queste occasioni hai raggiunto le tue aspirazioni con immensa saggezza e grande umiltà.Posso scrivere con piena consapevolezza che hai amato il nostro Padre incommensurabilmente al punto spesso di elevarti a emozioni uniche ed esemplari. Cosa dire inoltre delle offerte, delle raccolte benefiche, volte ad un solo ed esclusivo fine: l'amore per il prossimo, per la gente, per i bambini, per i bambini soldato, per l'umanità insomma. Francesco mi manchi tanto, spesso mi sento solo, mi sento debole, non posso contare sul tuo fraterno ausilio. Vorrei tanto poter condividere tante cose come abbiamo sempre fatto ma tu hai raggiunto la sola ed unica tua ragione di vita:incontrare Gesù. Sono certo che ci sei riuscito, come sono certo che continuerai a portare lietezza e amore al genero umano soprattutto ora che hai l'apporto delle schiere angeliche. Prima di salutarti voglio che tu mi prometta di donarmi la forza e la passione che ti hanno sempre contraddistinto dagli altri, atte a rafforzarmi e permettermi di continuare ciò che egregiamente hai realizzato tra noi. Sento che hai voluto questo, hai scelto me per continuare altri progetti di vita atti sempre al benessere spirituale dei nostri fratelli e sorelle. Bene ti prego guidami, illuminami e rendimi giusto in questo grande e prodigioso intento.Francesco ti voglio tanto bene, questo è quanto più volte mi hai detto con i tuoi messaggi; e questo è quello che ho sempre sentito per te. Ciao dal tuo amico e fratello in Cristo Seba.